• Home
  • Contratto Di Ricollocazione Generazioni

Cos’è Il contratto di ricollocazione Generazioni?

Il seguente avviso pubblico si è chiuso il 30/06/25.
Sarà nostra cura informarvi alla sua riapertura.

 

LA SCELTA MIGLIORE.

Mira nello specifico a reinserire nel mondo del lavoro, una fascia di popolazione (tra i 35 ed i 55 anni) a cui solitamente non vengono riservati molti incentivi all’assunzione, attraverso servizi di orientamento e accompagnamento.

Il nostro obiettivo è l’assunzione con contratto a tempo indeterminato o determinato con valore temporale di almeno 6 mesi oppure l’avvio di un’attività lavorativa autonoma.

Il contratto di ricollocazione Generazioni, rientra nel Programma Operativo Investimenti per la crescita e l’occupazione previsti dalla Regione Lazio. Grazie al contratto di ricollocazione “Generazioni”, MENTORA è in grado di supportarti nel ricollocamento all’interno del mercato del lavoro.

Puoi cogliere questa opportunità, accedendo alle misure previste dal Piano Generazioni se sei residente nella Regione Lazio, sei disoccupato ed hai dai 35 ai 55 anni.

Se hai dai 35 ed i 55 anni e hai voglia di lanciarti in una nuova sfida.

Contattaci senza impegno. ti spiegheremo tutto quello che possiamo fare per supportarti nel tuo rientro nel mondo del lavoro con una marcia in più!

Se scegli “Generazioni” con Mentora hai innumerevoli vantaggi

La formazione professionale è sicuramente il modo migliore per trasferire la conoscenza ai collaboratori aziendali in maniera veloce. Formare il proprio organico, genera molti aspetti positivi:

> Ti forniamo orientamento specialistico individuale mirato alla scelta del rapporto di lavoro;
> Ti supportiamo nella ricerca di lavoro personalizzato in base al percorso prescelto, adatto alle tue caratteristiche.

> Ti supportiamo nella ricerca di finanziamenti nel caso tu sia interessato a intraprendere un’attività autonoma;

> Ti forniamo consulenza sulla redazione di un business plan efficace.

Assegno di ricollocazione

L’assegno di ricollocazione è stato introdotto con il Jobs Act come azione che ha lo scopo di migliorare il grado di occupabilità delle persone disoccupate. Uno strumento di politica attiva coordinato dall'ANPAL e gestita per il tramite della Rete pubblico-privata dei servizi per il lavoro che offre alle persone disoccupate un servizio personalizzato di assistenza per la ricerca di una nuova occupazione volto al reinserimento nel mondo del lavoro.

Vuoi sapere come ottenere l’assegno di ricollocazione ?
Chiedici maggiori informazioni senza impegno