fbpx

Corsi Gol con Mentora a Roma

Tavola disegno 1-100

I corsi GOL a Roma con Mentora costituiscono un’opportunità di crescita professionale da non lasciarsi sfuggire, appositamente ideata per favorire il rilancio dell’occupazione tra le persone inattive appartenenti a qualsiasi fascia d’età.

Formazione professionale e accesso al mondo del lavoro

Mentora è un’azienda specializzata nell’erogazione di corsi di formazione professionale e nel supporto alle aziende che cercano nuove figure da inserire in organico. È impegnata nella ricerca di soluzioni personalizzate e concrete per le aziende che hanno bisogno di attivare percorsi formativi ad hoc o di demandare la ricerca di personale specializzato a terzi. I corsi gratuiti GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori), finanziati dall’UE attraverso il PNRR e promossi dalla regione Lazio, mirano a fornire un supporto prezioso a tutti coloro che hanno difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro, che si tratti di studenti senza alcuna esperienza o di persone che desiderano dare una svolta alla propria carriera. Il core del progetto è sostenere i cosiddetti lavoratori vulnerabili, categoria che include i ragazzi che non studiano e non lavorano, i disoccupati, le persone con disabilità e i lavoratori con reddito basso. I corsi GOL a Roma con Mentora puntano a ridurre il gap in termini di competenze tra i lavoratori, o gli aspiranti tali, e le richieste dell’attuale mercato del lavoro.

I corsi disponibili

I corsi proposti sono tanti e rivolti a chiunque desideri ampliare o aggiornare le proprie conoscenze. I settori e gli argomenti coperti includono il mondo della tecnologia e del digitale, la contabilità aziendale, la lingua inglese, la sicurezza informatica e tanto altro ancora. L’obiettivo del programma è formare una classe di lavoratori in grado di padroneggiare le skills di cui l’attuale mercato del lavoro non può fare a meno. Le lezioni vengono erogate da insegnanti specializzati e il loro obiettivo è fornire tutte le competenze chiave ai presenti. Il corpo docenti è costituito da professionisti del settore, che avranno modo di rispondere alle richieste specifiche del pubblico e garantire una formazione personalizzata in base alle diverse esigenze. Non mancano servizi di orientamento professionale, ideati per supportare ciascun richiedente nell’iter di ricerca degli sbocchi occupazionali e dei possibili obiettivi di carriera. Oltre ai corsi formativi, tutti dotati di un taglio pratico, il programma GOL prevede ulteriori opportunità, inclusi tirocini, stage e apprendistati, volti a favorire l’inserimento lavorativo dei partecipanti. Infine, il programma offre la possibilità di accedere a finanziamenti e agevolazioni con cui avviare specifiche attività imprenditoriali.

È la formazione a fare la differenza!

Uno dei motti di Mentora è proprio questo. La formazione è fondamentale, poiché consente di adattarsi in maniera intelligente alle richieste delle aziende. Maturare nuove skill e ampliare le conoscenze relative a un determinato ambito professionale, consente di accedere alle posizioni lavorative più adatte alle proprie naturali propensioni. Spesso, non contano né la laurea né altri titoli di studio, ma sono essenziali la capacità di adattarsi a un determinato ruolo e di risolvere gli eventuali problemi in corso d’opera. Gli insegnanti scelti da Mentora faranno sì che i presenti possano perfezionare le abilità imprescindibili, aiutando studenti e lavoratori a trovare la propria strada e ad inserirsi in un mercato sempre più competitivo. Sono disponibili corsi di breve durata, pensati per chi ha bisogno di perfezionare determinate conoscenze, e corsi per persone ai margini del mondo del lavoro, le cui competenze non sono adeguate alle richieste attuali.

Mentora