Ad oggi, la comunicazione assertiva e le capacità negoziali sono annoverate tra le competenze trasversali maggiormente richieste dal mercato del lavoro, data la loro efficacia nel facilitare la risoluzione dei conflitti all’interno del contesto lavorativo, nell’incrementare la sinergia tra i vari reparti e di conseguenza nel massimizzare la resa individuale e collettiva dei team di lavoro. Attraverso il ricorso congiunto a nozioni teoriche e spunti pratici, il partecipante acquisirà gli strumenti e le tecniche chiave per accrescere le proprie capacità comunicative e negoziali, al fine di riuscire a costruire e mantenere relazioni efficaci sia nella sfera privata che in quella professionale. Al termine del corso il discente imparerà a far valere la propria opinione in tutte le situazioni e a gestire in maniera proficua le comunicazioni difficili, mantenendo un clima favorevole e stabilendo relazioni positive con i propri interlocutori, interni o esterni all’impresa.
Accreditamento per i servizi di certificazione delle competenze con DD. n. G09787 del 20/07/2021
Accreditamento per i servizi di Formazione e orientamento con DD. n. G00421 del 21/01/2019
Accreditamento per i servizi per il lavoro con DD. G08486 del 21/06/2019
Soggetto attuatore Programmi Europei PON – YEI – PAR Lazio